STORIELLE

Laboratorio teatrale per bambine e bambini

a cura di Consuelo Battiston

15 incontri il mercoledì dalle 17 alle 19

Calendario:
novembre: 27;
dicembre: 4, 11;
gennaio: 8, 15, 22;
febbraio: 12, 19, 26;
marzo: 5, 12, 26;
aprile: 2, 9, 12 (sabato, spettacolo serale)

Costo iscrizione: € 210
Il primo incontro di prova è gratuito.
info e prenotazioni
organizzazione@e-production.org
tel. 349 7629249

 

Un percorso che avrà come sfondo storie di tutti i tipi, dai classici più amati alle freddure spiazzanti, rimescolate in scene bizzarre grazie alla fantasia dei bambini.

Ogni partecipante potrà cimentarsi nei panni di molti personaggi esplorando emozioni, improvvisando situazioni, creando insieme agli altri. Ciascuno avrà uno spazio speciale ideato su misura, ma assaggerà anche la forza di essere coro, la bellezza dell’agire insieme, l’energia pura che si libra nel movimento collettivo.

Useremo luci ed ombre, musica, trucchi e costumi. Sarà possibile l’incredibile.

Consuelo Battiston avvia il percorso da attrice attraverso i corsi di formazione superiore Zampanò (Santarcangelo dei teatri/ERT) ed Epidemie (Ravenna Teatro/ERT). Partecipa a laboratori con Claudia Contin, Ferruccio Merisi e Alfonso Santagata. Le prime esperienze lavorative nel teatro avvengono con Molinorosenkranz, Davide Iodice e Roysten Abel, CapoTrave e Teatro delle Albe. Nel 2005 fonda Menoventi con Gianni Farina, partecipando all’ideazione dei progetti e diventando attrice protagonista degli spettacoli della compagnia.

Progetta e conduce i laboratori del percorso di formazione MEME, per adulti e ragazzi, e codirige il festival omonimo. Collabora nella produzione italo-francese Survivre di Pardès rimonim/Menoventi. È attrice in We Need Money e Oz di Fanny & Alexander, in Macbetto o la chimica della materia, di Roberto Magnani/Teatro delle Albe, e ne I Girasoli, a cura di Anna Amadori. Collabora con Enrico Fedrigoli per i progetti fotografici, tra cui I am not what I am, la prima mostra frutto di questo sodalizio.

CONDIVIDI