BESTIE RARE
Laboratorio per bambine e bambini
Gli animali sono da sempre i protagonisti di molte favole e racconti, ma sono anche il soggetto di molti documentari naturalistici e di video virali.
Partiremo da questi elementi per creare un paesaggio in cui i bambini-animali sveleranno il loro habitat naturale attraverso registrazioni, giochi di luce e ombre, inventando interviste impossibili e, se saremo fortunati, potremo vedere dei rari esemplari dal vivo descritti con puntiglio.
La musica, la fantasia, il desiderio di creare insieme, l’uso del corpo, dello spazio e della voce saranno gli strumenti di un gioco che darà vita a una sorta di documentario immaginario.
16 incontri il mercoledì dalle 17 alle 19
Calendario
novembre: 26
dicembre: 10
gennaio: 14, 21
febbraio: 4, 11, 18, 25
marzo: 4, 11, 18, 25
aprile: 1, 8, 15, 18 (sabato spettacolo serale)
Costo iscrizione: 220€
Consuelo Battiston
Attrice e co-ideatrice degli spettacoli di Menoventi, ha lavorato tra gli altri con Anna Amadori, Fanny&Alexander, Enrico Fedrigoli, Davide Iodice, Teatro delle Albe.
Si occupa di formazione teatrale per le nuove generazioni utilizzando l’arte drammatica come strumento per favorire l’incontro con l’altro.