LO STRANO BIGLIETTO

Laboratorio teatrale per ragazze e ragazzi

a cura di Consuelo Battiston

15 incontri il martedì dalle 17 alle 19

Calendario:
novembre: 26;
dicembre: 3, 17;
gennaio: 7, 14, 21;
febbraio: 11, 18, 25;
marzo: 4, 11, 25;
aprile: 1, 8, 12 (sabato, spettacolo serale)

Costo iscrizione: € 210
Il primo incontro di prova è gratuito.
info e prenotazioni

organizzazione@e-production.org
tel. 349 7629249

Un gruppo di ragazzi si incontra in un luogo segreto, ognuno ha ricevuto un messaggio ambiguo, difficile da decifrare. Non si sa chi l’ha scritto, ma questo essere misterioso sembra conoscerli bene. Apparentemente i protagonisti non hanno niente in comune fra loro, eppure sono convocati per la stessa impresa. Quale? Cosa dovranno compiere insieme? Chi li ha chiamati? Riusciranno a mettere a disposizione degli altri le proprie capacità per superare le prove che l’avventura richiede?
Partiremo da queste suggestioni per dare vita a una creazione collettiva che nasce dall’improvvisazione e si ispira a libri, film, videogiochi, fumetti.

Consuelo Battiston avvia il percorso da attrice attraverso i corsi di formazione superiore Zampanò (Santarcangelo dei teatri/ERT) ed Epidemie (Ravenna Teatro/ERT). Partecipa a laboratori con Claudia Contin, Ferruccio Merisi e Alfonso Santagata. Le prime esperienze lavorative nel teatro avvengono con Molinorosenkranz, Davide Iodice e Roysten Abel, CapoTrave e Teatro delle Albe. Nel 2005 fonda Menoventi con Gianni Farina, partecipando all’ideazione dei progetti e diventando attrice protagonista degli spettacoli della compagnia.

Progetta e conduce i laboratori del percorso di formazione MEME, per adulti e ragazzi, e codirige il festival omonimo. Collabora nella produzione italo-francese Survivre di Pardès rimonim/Menoventi. È attrice in We Need Money e Oz di Fanny & Alexander, in Macbetto o la chimica della materia, di Roberto Magnani/Teatro delle Albe, e ne I Girasoli, a cura di Anna Amadori. Collabora con Enrico Fedrigoli per i progetti fotografici, tra cui I am not what I am, la prima mostra frutto di questo sodalizio.

CONDIVIDI