I’M NOT A ROBOT

Laboratorio teatrale per adulti

a cura di Gianni Farina

12 incontri il mercoledì dalle 20.30 alle 22.30

Calendario:
gennaio: 8, 15, 22;
febbraio: 12, 19, 26;
marzo: 5, 12, 26;
aprile: 2, 9, 12 (sabato, spettacolo serale)

Costo iscrizione: € 210
Il primo incontro di prova è gratuito.
info e prenotazioni

organizzazione@e-production.org
tel. 393 9335757

Il rapporto con la tecnologia è il filo rosso che orienta la ricerca teatrale del laboratorio. Il ruolo che attribuiamo ai nostri apparecchi sarà il soggetto di una scrittura collettiva e il teatro diventerà l’arena che ospita una sfida epica: gli umani contro le macchine.

Non ci sono pregiudizi né faziosità, il percorso è dedicato agli amanti di entrambe le formazioni. Potrà partecipare chi lava a mano i capi delicati perché non si fida della lavatrice, ma anche chi preferisce l’intelligenza artificiale alla stupidità naturale.

Se la luce dei tuoi occhi ti abbaglia più di un fendinebbia, se oggi vai come un treno, se ti senti elettrizzata, vieni a dimostrarlo. Se invece hai fallito un test Captcha, vieni a raccontarci come ti senti: non sei riuscito a dimostrare a un robot che tu non sei un robot.

Gianni Farina è regista, drammaturgo, light & sound designer. Diplomato ai corsi di formazione superiore Zampanò, nel 2005 fonda Menoventi con Consuelo Battiston, con cui dirige il festival MEME. Conduce laboratori per professionisti e amatori, incontri e conferenze sul teatro e sulle tecniche di regia all’interno di festival, scuole superiori e presso varie università come il Dams di Bologna e “La Sapienza” di Roma.

CONDIVIDI