wam13

WAM! 2012

WAM!

Festival di Arti Performative Contemporanee

seconda edizione

Palazzo delle Esposizioni
Faenza

http://www.wamfestival.com/index.html

[Facebook Event]

a cura di In_Ocula, Iris e Menoventi

La rassegna dedicata alle arti performative contemporanee nella città di Faenza giunge nel 2012 alla seconda edizione, connotandosi come un evento multidisciplinare che mette in dialogo spazi e soggetti culturali della città diversi.

Where Art Moves, dove l’arte muove, aziona, tocca.
Siamo tre compagnie faentine che si dedicano alla danza e al teatro contemporaneo: uniamo le nostre diversità e la nostra passione in WAM! per costruire un rapporto con la città, creando un dialogo con un pubblico attento ai nuovi linguaggi dell’arte contemporanea.
Il verbo MOVE, nella forma transitiva diventa per noi toccare, commuovere, muovere verso. Questa forma di contagio al movimento è un auspicio a noi stessi e alla città a farsi con-muovere insieme dalle opere che prenderanno vita in quel luogo imprecisato che porta nel nome il suono di un colpo, di un rapido scatto, di movimento repentino: WAM!

Quest’anno WAM! rinnova ed amplia il dialogo e la rete con Perypezye Urbane di Milano, che trasferisce a Faenza per questa edizione i propri festival Solo in Azione ed Espressioni.