logoneroartb

ARTbreakers

Casting per partecipare al nuovo format dedicato all'arte contemporanea

un progetto di O I soundwordbody e Menoventi

MAMbo - museo d'arte moderna di Bologna

Via Don Giovanni Minzoni, 14 – sala conferenze
Bologna
dalle 12 alle 18

[Facebook Event]

ARTbreakers! è un format di audience development che incrocia teatro, arti visive e distribuzione broadcasting, ideato e realizzato da O I soundwordbody e Menoventi.

se per te il museo è uno spazio aperto alle emozioni
se riesci a guardare negli occhi un’opera d’arte
sei pronto per entrare nella cornice
Da adesso puoi dire quello che vuoi

Martedì 26 maggio dalle 12 alle 18 presso il MAMbo si terranno le selezioni per partecipare all’episodio pilota di nuovo un format televisivo che vuole proporre uno sguardo sull’arte contemporanea innovativo ed inclusivo.
Chiunque può partecipare ai casting, che serviranno per selezionare i dieci concorrenti che parteciperanno alle riprese della puntata pilota che avrà luogo in una giornata di apertura straordinaria dello stesso museo lunedì 8 giugno.

La compagnia teatrale Menoventi e il gruppo O I hanno ideato un progetto di audience development che prevede la realizzazione di una format broadcasting.
Cosa succede se un gruppo di persone molto diverse fra loro si ritrovano ad attraversare un museo di arte contemporanea e a confrontarsi con le opere? Sfruttando i meccanismi del reality show con uno stile inedito, linguaggi “alti” e “bassi” si intersecano in libertà, per creare uno sguardo nuovo e aperto sull’arte.

Cos’è l’arte? Tutti possono dire qualcosa. Un viaggio tra il reality e la realtà nel
labirinto di un museo, dove persone e opere si incontrano per formare una
narrazione caleidoscopica e corale.
Lo snob e la casalinga, la studentessa ed il dj, la fashion victim e l’immigrato sono tra gli esempi possibili di partecipanti di ARTbreakers!, che si confrontano davanti alle opere e con le opere nell’inconsueta scenografia di un museo.
I 10 partecipanti selezionati per mezzo di casting saranno un campionario sociale e culturale di persone espressive, che possiedono idee originali e sorprendenti, che sono divertenti, che sono in grado di emozionarsi ed emozionare.

Per prenotazioni al casting:
051 6496611 dalle h 12 alle h 18

per informazioni:
menoventi: 393 933 5757
email art3reakers@gmail.com