UNITÀ CONTAGIOSA DI EVOLUZIONE CULTURALE

Teatro Masini

Piazza Nenni, 3
Faenza
ore 21

http://e-production.org/23-marzo-2014/

[Facebook Event]

Info e prenotazioni:
lab@e-production.org | tel. 320.2226732
Ingresso 6€

Faenza per Ravenna 2019
E/Ravenna Viso In Aria/Menoventi/gruppo nanou
Fondazione Banca Del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza
Banca di Romagna
Faventia Sales
Accademia Perduta/Romagna Teatri

La terza edizione di MEME, progetto formativo sulle arti sceniche, si conclude con un evento performativo che vedrà in scena i partecipanti ai laboratori condotti da Menoventi e gruppo nanou e gli allievi della Scuola di musica G.Sarti.

Una serata all’insegna della condivisione, in cui tre discipline entrano in dialogo per costruire una cornice adeguata all’espressione creativa dei partecipanti.
Un incontro tra pubblico e cittadini che hanno deciso di mettersi in gioco, una serata che vede intersecarsi le 2014 FOLLIES, ispirate al cabaret dadaista caro alla compagnia faentina, con le tracce di JOHN DOE, il fantasma guida della recente ricerca coreografica del gruppo ravennate.

2014 FOLLIES | Menoventi
I numeri dell’avanspettacolo si fondono con frammenti di vita e incursioni
musicali per comporre un collage improbabile e surreale. Il tableau
vivant, la canzone, il trasformismo, il clown sono le tecniche di base che sorreggono la costruzione di un cabaret spregiudicato e provocatorio.
Il laboratorio di Menoventi quest’anno si focalizza sulla ricerca di quell’atteggiamento scenico che, attraverso la risata e il nonsense, denuncia e affronta le contraddizioni del nostro tempo.

JOHN DOE | gruppo nanou
John Doe è un cadavere già seppellito di cui si è smessa di cercare l’identità.
È una traccia, un’evidenza. Traccia come eco, riverbero, fantasma che appartiene al luogo in cui viene trovata. La polvere smossa in un solaio. È l’opposto di un indizio, non conduce altrove. È la coincidenza di tutte le coordinate: non mi domando più chi fa cosa, perchè Cosa e Chi
coincidono.

Scuola di musica G.Sarti
Agnese Drago – chitarra
Costantino Medri – pianoforte
Marcello Zinzani – clarinetto

Con
Samuela Baccheredi, Armando Balboni, Silvia Bandini, Paolo Banzola, Sofia Banzola, Vania Bertozzi, Laura Bulzaga, Bianca Maria Canepa, Gianluigi Cantore, Chiara Castellari, Cristina Casadei, Irene Dal Pozzo, Silvia Fanti, Balint Fenyvesi, Giorgio Folpini, Fabrizia Frizzo, Ennio Mammana, Silvia Mazzavillani, Silvia Naldoni, Fiorenza Pancino, Francesca Palma, Lucrezia Pasini, Maria Rossini, Christian Rondoni, Antonella Sangiorgi, Barbara Sangiorgi, Maria Scolaro, Sabrina Tronconi, Silvia Vecchiattini, Matteo Zauli, Tania Zoffoli.