il giuramento

MEME 2017

BISLACCO APPARATO

Teatro Masini

Piazza Nenni, 3
Faenza
ore 20.45

[Facebook Event]

Un approdo per curiosi, che potranno:

assistere alla fondazione di una nuova comunità
bere un bicchiere di vino
frequentare un corso intensivo di sopravvivenza
godere della generosità degli impavidi partecipanti ai laboratori condotti da

Menoventi, Fanny&Alexander, Pardès Rimonim

Con l’inconsapevole partecipazione di
Sylvester Stallone, Donald Trump, Donald Duck, Keanu Reeves, Gatto Silvestro, Benito Mussolini, Batman, Doreamon, Palla di Lardo, Totò Riina, Rossella O’Hara, Robin Williams, J.Jacques Rousseau

Prenotazioni
info@e-production.org
+39.338.32.37.507

MEME è un progetto di formazione teatrale aperto a tutti. Questo evento conclusivo riunisce il risultato dei due moduli che hanno caratterizzato la sesta edizione del percorso.

IL GIURAMENTO
FANNY & ALEXANDER / MENOVENTI

Si assisterà alla creazione di una nuova comunità, sancita da una cerimonia di iniziazione e da un giuramento di fedeltà a questo novello corpo sociale, utopico e terrificante allo stesso tempo.
Attraverso i testi dei più famosi giuramenti della storia, ma anche la messa in campo di materiali mitici e biografici, si darà vita a questa strana forma paradossale, promessa fondativa di ogni possibile relazione sociale.

SURVIVRE
PARDES RIMONIM / MENOVENTI

Questo corto teatrale unisce il soggetto del persistere e dello restare in vita alle derive di una ricerca formale sulla copia.
Attingendo dal cinema, dalla musica, dalle arti visive e dalla vita di ciascuno di noi, i partecipanti sono stati guidati nella riproduzione del materiale di qualcun altro, cercando di appropriarsene e reinventarlo nonostante il vincolo di fedeltà all’originale.
Cosa significa copiare un’opera d’arte? Cosa sopravvive dell’originale? Cosa sopravvive nella copia di noi stessi?